Unipol per il terzo settore
Una realtà dinamica che coinvolge milioni di cittadini impegnati per il bene della comunità.
Fondazione Unipolis, la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol, rinnova il proprio impegno con l’avvio del nuovo Bando ACT – Aspirare. Coinvolgere. Sono stati stanziati 400 mila euro dedicati alle organizzazioni e ai soggetti impegnati nella lotta alle disuguaglianze, nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento del welfare.
Dal 9 aprile al 5 giugno 2025 entro le ore 13.00, le organizzazioni interessate su tutto il territorio nazionale potranno presentare le proprie candidature attraverso il formulario dedicato disponibile online. Ogni soggetto potrà candidare un solo progetto, utilizzando i modelli forniti sul sito ufficiale www.fondazioneunipolis.org/bando-act. Le attività dovranno essere realizzate in Italia a partire da novembre 2025, con una durata massima di 24 mesi e termine ultimo entro novembre 2027.
Al fianco delle associazioni
La Polizza Terzo settore di Unipol si caratterizza per l’elevata personalizzazione studiata per offrire coperture a seconda delle specifiche esigenze di enti e associazioni di diverse tipologie: sportiva, volontariato, ricreativa, per l’infanzia o anche solo per un singolo evento. E’ compreso anche un pacchetto per tutelare i volontari che operano nel Terzo settore in associazioni diverse da quelle di volontariato che include Assicurazione Infortuni, Malattia e Responsabilità Civile. Fondazione Unipolis ha lanciato il nuovo Bando ACT rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore.